UN, DUE, TRE… STORIE DI RE
Spettacolo di cantastorie a cura di Elisa Mauro
Il cantastorie è sempre in viaggio per il mondo e per i mondi ma questa volta (che bello!) si ferma un poco qui con noi, e poiché tutti, grandi e piccini, nonni e bambini, cagnolini, formichine e ragnetti già lo attendono trepidanti, lui sa già dove mettersi, e comincia; con la misteriosa valigia delle possibilità e il cappello magico racconta, ricorda, evoca e incanta, e come in un sogno ad occhi aperti ci conduce in un immaginario viaggio più reale del reale, destinazione: “Realtà parallele”.
LE AVVENTURE DI SOMARO KOTEKINO
Spettacolo di burattini a cura di Elisa Mauro
Un somarello ed il suo padroncino, dopo un lungo viaggio, si fermano a bere dall’acqua di un laghetto, dove splende la luce di una bellissima luna: improvvisamente la luna scompare! ed ecco che subito arriva quel cattivaccio del boia che vuole tagliare la pancia di somaro kotekino!
Tra rincorse e combattimenti, risa e paura, la luna misteriosamente ricompare e per fortuna somarello è salvo!
Ma allora… dov’era sparita la luna?
GASPARE, L’ELEFANTE TUTTO COLORATO
Liberamente ispirato alla saga di Elmer, da un testo di Paola Castellan con Christiana Viola ed Elisa Mauro.
Gaspare è un elefante davvero speciale! Originale, simpatico, racconta tante storie, scherza, ride e fa ridere tutti… ma soprattutto, Gaspare è diverso: non è grigio come tutti gli altri, Gaspare è un elefante proprio tutto colorato!
Una notte però, in preda a un brutto incubo, fuggirà disperato nella foresta; Gaspare non vuole più essere diverso, vuole diventare un elefante grigio come gli altri. Un pipistrello e un leone lo aiuteranno a compiere la sua trasformazione e finalmente Gaspare può tornare nel suo branco.
Sarà però la sua amica Priscilla ad aiutarlo a capire l’importanza della propria originalità e dell’accettarsi per quello che si è. Inizia così un nuovo viaggio nella foresta, questa volta per ritrovare se stesso.
IL SOGNO DI BOTTOM
Spettacolo liberamente tratto da il “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare a cura di Elisa Mauro
Nel cuore di una notte di mezza estate, sullo sfondo della cornice di un bosco incantato, un’ improbabile compagnia teatrale, improvvisata da un gruppo di buffi artigiani, si cimenta nelle prove del dramma dal titolo “La molto lamentevole commedia di Piramo e Tisbe”, da mettere in scena proprio la sera delle nozze del Duca e della Duchessa.
Le loro ridicole interpretazioni lasciano alquanto desiderare, tanto da attirare l’attenzione e le burle di Puck, l’irriverente folletto del bosco, cadendo così nella tela dei suoi scherzi e delle sue intricate trame.